Dove si narra di una Casa Editrice particolare e si accenna a un paio di romanzi. Trainanti.
Youcanprint.it nasce nel Salento, a Tricase per l’esattezza, dall’esperienza di Borè, spazio creativo nato per specializzarsi nell’editoria di qualità. Borè si è occupata sino ad oggi della pubblicazione di opere letterarie, di prodotti multimediali e dell’organizzazione di eventi e manifestazioni letterarie. Insomma una vera e propria community non solo per chi ama i libri, ma anche per chi i libri li crea e desidera promuoverli. Youcanprint.it sa che chi ha scritto un libro, sia che si tratti di un romanzo, di un saggio o un libro di ricette, una raccolta di poesie o di racconti, vuole diffondere e condividere il suo messaggio e raggiungere la comunità dei lettori. Se tutto si riducesse solo alla possibilità di stampare un libro in pochi minuti, di scegliere il formato, la rilegatura e il colore degli interni, di creare la propria copertina e di procedere alla stampa, di venderlo sul proprio sito, parleremmo di un semplice servizio di print on demand. Youcanprint.it offre molto di più.
Dietro Youcanprint.it ci sono persone convinte che la condivisione di un messaggio vada ben oltre la sola stampa di un libro. Persone convinte che un libro ben fatto sia una fonte inesauribile di conoscenze, memorie, ricordi, che devono poter essere messi a disposizione di tutti. Perché per Youcanprint.it ogni libro è l'inizio di un lungo viaggio.
E questo viaggio si è aperto con una serie di pubblicazioni che stanno riscuotendo un grande interesse di pubblico e di critica. Parliamo di “Storie da Città di Solitudine e dal Km 76” di Giovanni Sicuranza, una splendida raccolta di racconti tra il noir e il gotico, e “Tutte le cose ritornano” di Loredana Costantini, che racconta come la morte abbia un suo significato profondo, che va al di là dello spazio e del tempo.
Commenti