Dal blog del quotidiano "La Repubblica", Puglia, riporto una notizia di personale interesse, perchè è proprio su "Ebook you" che sta per uscire, in formato digitale, "Storie da Città di Solitudine e dal Km 76".
"Editori dal basso con 'Ebook you'. tratto da: http://zarriello.blogautore.repubblica.it/2010/12/23/ebook-for-you-editoria-dal-basso/
Oltre 150 ebook gratuiti scaricabili gratuitamente e aggiornati ogni settimana, in italiano, inglese e francese. Una nuova piattaforma made in Puglia di ePublishing per creare e vendere eBook, applicazioni iPad e iPhone. Ebookyou.it, con quartier generale in Salento, è il nuovo store online per la vendita e la distribuzione di opere in formato di libro elettronico. A differenza degli altri Ebook store attualmente online, offre un catalogo di servizi rivolti nello specifico a chi ha la necessità di ricercare, consultare, acquistare ebook per lo studio o la ricerca.
Sul sito il lettore può accumulare punti e avere sconti connettendosi, scrivendo recensioni, acquistando ebook. Le case editrici, invece, saranno dotate di un software gestionale online per gestire in assoluta autonomia gli ebook sulla piattaforma mentre i docenti possono mettere online dispense, articoli, saggi. Tante opportunità offerte da un progetto in cui il vero punto di forza è la condivisione della cultura in perfetto stile web 2.0
Con Ebookyou.it l’esperienza di pubblicazione, condivisione e distribuzione non è più prerogativa solo dell’editore ma nasce dal basso. Chiunque produce contenuti professionali e di qualità potrà essere in grado di metterli a disposizione dei lettori.. La sensazione è che il sito potrebbe diventare una piazza virtuale in cui si incontreranno laureati, ricercatori, enti, docenti, blogger, che avranno l’opportunità di offrire, distribuire e vendere le proprie opere, garantendo al lettore la più vasta biblioteca digitale online e un’esperienza di lettura multimediale.
Scritto giovedì, 23 dicembre, 2010 alle 16:37..."
Commenti