Passa ai contenuti principali

Il mio erotico romanzo


Il mio erotico romanzo
Giovanni Sicuranza

Barellato, le pareti che scorrono veloci, linee grigie e blu e affanni di mani intorno al mio corpo. 
La mascherina è a posto, perché ho sempre qualcuno che la sposta, la comprime? Perché nessuno parla?
Nemmeno io, se è per questo, però almeno penso e, nonostante il sangue stia affogando il diaframma, lo faccio in grande stile. 

***

Basta guardarsi intorno per notare due fenomeni, uniti e divergenti. 
E' sempre più difficile trovare una donna o un uomo per un'avventura sessuale, a parte nei libri e nei social network, in cui orgasmi patinati e virtuali gonfiano il nostro desiderio.
Nel romanzo, in particolare, lo schema vincente ha poche variabili: la donna è una sfigata in attesa di conoscersi e, per farlo, per scoprire la sua femminilità, mica riesce da sola, no. Ha bisogno di un fottuto psico-sadico che la ami; a modo suo, chiaro. Ha bisogno di soffrire, nel corpo e nella mente. In genere, chi scrive questo trattato di erotismo è donna e, in genere, quando parla, usa il copia e incolla: "Io, no di certo, non sono come la mia protagonista, io; anzi, le dirò che con il mio romanzo ho voluto dimostrare proprio il contrario, ecco, cioè quanto è insalubre il rapporto in cui la donna si lascia brutalizzare da un dominante, ancorata a stereotipi maschilisti".
Davvero? 
Mi sono vestito con leggera eleganza, ho indossato la mia maschera sociale, ho avvicinato femmine con ironia e gentilezza. Donne di carne, mica cartacee o virtuali. 
Sono ancora solo. 
Questi romanzi vanno, vanno sempre più, e più vanno, più ce ne dissociamo. 
La mia collega di lavoro, che solo a guardarla ho picchi extraventricolari di testosterone, si nutre di questi libri. 
Di sesso da sfogliare. 
Ha anche un profilo Facebook, che gronda di maschi dalla battuta facile e dall'invito esplicito. Lei aggiorna le foto, sceglie quelle in cui può mostrarsi come oggetto. Ne è fiera e mi racconta ogni particolare, mugolando le cascate di commenti che le schizzano addosso, come se non ci fossi anch'io, maschio sbavante, su Facebook.  
Però il suo cellulare continua a rimanere muto, però al lavoro arriva sempre presto, senza una sbavatura, un segno di lotta predatoria, un sorriso monnalisico. 
Secondo me, la realtà ci spaventa, oppure è troppo lenta, e allora scopiamo al sicuro, protetti da un libro e da internet, scopiamo veloci, comodi sul divano o sulla tazza del cesso. 
Secondo me, è un motivo per cui questi romanzi vanno. E vengono. 
Allora ho pensato di crearla io, una storia in stile erotico-esplicito, ma che scardinasse questa alienazione. 
Che provocasse il lettore. 

***

Ho due notizie. 
La prima l'ho sentita dire da un'infermiera a un'altra. 
Sdraiato sul tavolo operatorio, i miei occhi sono come potassio, attratto dalle chiappe sodiche di quest'ultima. Ho le iridi gonfie di eccitazione. 
Nemmeno le parole dell'altra infermiera le fanno ammansire. 
Arrivano lontane, queste parole, come pronunciate in una galleria del vento, tremano e svaniscono subito. Forse ritornano, distorte, metalliche, ma non ne sono sicuro, perché, intanto, ci sono altre nuvole di frasi. 
Sono la sentenza della mia morte. Dicono che mica si spiegano perché mi sono spezzato le ultime due coste e si fermano, poi ricominciano, vuote di speranze.
Il culo dell'altra sembra disapprovare, spostandosi appena da un lato all'altro. 
Ah, se potessi allungare le mani, se solo riuscissi a vedere, a sentire le mie dita, vermi di carne e ossa, complici del mio inconsapevole suicidio.

*** 

E' semplice, lo spiegano i manuali di autoerotismo. 
Per un rapporto auto-orale, le ultime coste sono un ostacolo. 
In una semplice pagina spiegano che basta romperle per avere in bocca il proprio pene. E godere con il corpo del proprio corpo. 
Ecco il tema del mio libro erotico, del mio romanzo denuncia. 
Il sesso con se stessi, perché è questo che, in realtà, cerchiamo quando ci lasciamo andare alle letture di amore sofferto, di rapporti espliciti e possessivi. Quando, su internet, su Facebook, ci esibiamo per provocare.
Godiamo di noi stessi, ecco cosa facciamo. Siamo spinterogeni montati al contrario. Gli altri, fuori, ci interessano solo nella misura in cui possono spiarci, per quanto lo concediamo. Quel che basta ad auto-eccitarci. 
Gli altri sono troppo reali. Troppo insoddisfacenti. La carne altrui ha la consistenza di troppi interrogativi, mentre noi siamo le nostre sole, uniche, domande e risposte.  
Ecco, avrei voluto portare all'estremo questo, descriverlo attraverso la mia esperienza romanzata. 
Sarebbe stato un libro di successo. 
Il diario di un uomo che cerca un rapporto umiliante, da dominatore a dominato, ma che, coerente con il nostro isolamento sociale, possiede e si fa possedere da se stesso. 
Orgasmi su orgasmi, il cazzo in bocca fino ad esplodere, avvizzirsi e poi ricominciare. 
Registrare il lato più intimo della nostra fase orale, su carta, nei video on-line, goccia dopo goccia, sperma e saliva e sudore, tutto per i lettori e i voyeur del nuovo erotismo ripiegato in se stesso. 
Una martellata alle coste, oltre ad uccidere dal dolore, rischia di fare penetrare i frammenti nei polmoni. Questo, nei manuali dei sessuologi, mica c'è scritto, non lo trovate negli effetti collaterali dei consigli per una più appagante sessualità.
Così mi trovo a respirare le mie ultime fantasie, in un'Unità Operativa di Pronto Soccorso. Le mie ultime coste sono diventate denti di squalo e hanno lacerato la prima carne succube della loro corsa.   
Credo di essere una vasca di sangue. 

***
Ho due notizie, dicevo, e la seconda è questa.
Ciò che amareggia la mia agonia è constatare come, nonostante io sia nudo, aperto come mai prima, nessuna di queste due infermerie mostra la minima curiosità per il mio corpo. 
Io, invece, le sento, le loro reali carnosità. Poi mi rendo conto che sono avvolte in divise di un colore familiare ed è allora, credo, che decido di lasciare perdere, di lasciarmi perdere. 
Queste donne, che si affannano intorno alla mia nudità, sono blu, completamente protette di blu.
Il colore di Facebook.   

Commenti

Post popolari in questo blog

Esempio di Relazione medico legale. La Valutazione Multidimensionale dell'Anziano

Tolti i riferimenti nel rispetto della riservatezza (vi piace di più "privacy"?), riporto una mia Relazione scritta in risposta al parere negativo del Consulente Medico d'Ufficio, incaricato da un Giudice del Tribunale del Lavoro di rispondere sulla sussistenza dei requisiti per l'indennità di accompagnamento. Non cominciate a sbadigliare, non è troppo tecnica, forse persino utile per comprendere anche aspetti di interesse sulle autonomia della personza anziana (e non solo). Dott. Giovanni Sicuranza Medico Chirurgo Specialista in Medicina Legale cell.: 338-….. e-mail: giovanni_sicuranza@.... Controdeduzioni medico-legali a Relazione di Consulenza Tecnica d’Ufficio del Professore Libro de’ Libris Causa: Itala NEGATA / INPS RGL n. … Premessa. Nella Relazione Medico Legale di Consulenza Tecnica d’Ufficio, redatta il 15.08.2009 in merito alla causa in epigrafe, il professore Libro de’ Libris, incaricato come CTU dal Giudice del Tribunale

Afasia e disabilità. Tra clinica, riabilitazione, medicina legale.

Premessa. 1. La patologia. Il linguaggio è una capacità esclusiva della specie umana e circa 6000 sono le lingue attualmente parlate in ogni parte del mondo. Espressione del pensiero, il linguaggio è il più complesso sistema di comunicazione che assolve alla funzione della regolazione sociale ed alla elaborazione interna delle conoscenze. Tra i disturbi del linguaggio, le afasie abbracciano una molteplicità di tipologie strettamente collegate ai vari livelli di competenza linguistica compromessi (fonetico, fonemico, semantico, lessicale, sintattico e pragmatico). Gli studi sull’afasia iniziano più di un secolo fa quando l’antropologo francese Pierre Paul Broca (1824-1880) utilizza il metodo anatomo-clinico per descrivere, da un lato, le caratteristiche del disturbo del comportamento e, dall’altro, le peculiarità della patologia che ha danneggiato il sistema nervoso di un suo paziente, passato alla cronaca con il nome di “Tan”, unico suono che riusciva a pronunciare, affetto da afasi

In limine vitae

In limine vitae - Giovanni Sicuranza Sa, Alfonso Vasari, Professore della Cattedra di Medicina Legale di Lavrange, che è terminato il tempo dell'ultima autopsia. Tra le dita bianco lattice, tra polpastrelli con ovali di sangue rubino, nei fruscii di tessuti sfiniti, stringe il muscolo più bello e nobile del suo cadavere. Il cuore della donna è sano, anche dopo la fine, nonostante si stia già trasformando in altro. Tre i bambini, tre le giovani donne, uno l'uomo anziano; sette le vite passate alla morte per gravi politraumatismi da investimento pedonale. Tutte avevano un cuore che avrebbe respirato ancora a lungo.  E' delicato, Vasari, mentre lascia andare il muscolo della ragazza nel piatto della bilancia, nero di memorie, di sangue e di organi. 260 chilogrammi, legge sul display verde, e spunta una voce tra gli appunti. Solo un fremito di esitazione, poi con la biro, segna qualcosa, veloce, sussulti blu notte sulla pagina grigia, che potrebbero essere ortogra