Passa ai contenuti principali

Ah, venire ...


Ah, venire ... Giovanni Sicuranza

Non sono un sandwich, tesoro, muovilo bene, quel salamino. 
Ecco, dico, il motore che mi si spegne dentro, il testosterone che batte in ritirata nel profondo dello stomaco; proprio a me, dico, doveva capitare questa. 
"Questa" intanto mi guarda e sorride, lo fa nel modo fottuto che conosce la donna quando vuole annientare ogni pretesa di supremazia del maschio,  verso l'estinzione di una scopata. 
Ti ho anche pagato, troia, le urlo addosso, potente come un'eiaculazione, ma lei mica mi sente, lei è un sorriso rigonfio, compatito, e poi appassito. Ammuffito. Ed io riesco ad urlare solo nella mente, dico, come si fa a dare della troia ad una ragazzina che nemmeno avrà la metà della metà dei miei anni, potrebbe essere mia figlia, con quegli occhi potrebbe. 
Muoio. 
Beh, fa lei, o almeno credo. 
Sono troppo altrove, adesso. Mia figlia. 
Oddio. 
Ti dai una mossa, rincara "questa", devo andare a scuola. 
Mia figlia, oddio, mia. 
E corro. Nudo come mi ha fatto mamma, no, peggio, allora mica ero peloso, con l'adipe a ballonzolarmi in un rap idiota tra torace e pisello, allora nemmeno sapevo correre, anzi, mai volato come adesso. 
Dove cazzo vai, stronzo, ehi.
Mia figlia, la piccola miseria dei miei geni, per colpa di questa puttana, oddio, oddio-dio-ooooh.
Finalmente urlo, urlo davvero, solo che mi esce un gemito da maiale sgozzato, lo so, perché proprio ieri me ne stavo sul divano, con moglie e figlia, a vedere un documentario sulla macellazione dei suini, e intanto pensavo alla porca a pagamento che mi sarei chiavato il giorno dopo, alla sua fresca bocca, al profumo di primavera sulla pelle, al fragore di autunno tra le cosce, all'eccitazione del proibito di farlo con una che nemmeno ha finito le scuole, ecco a cosa pensavo, è da ieri che ci penso, e così ho dimenticato mia figlia di due anni nell'auto, agguantata dall'afa, stesa al sole come un panno lasciato a prosciugarsi. 
Chissà quante ore fa è accaduto. 
Ehi, stronzo, nemmeno mi hai pagato, ehi, ferma. 
E' come una scia che mi lascio dietro, la voce di "questa", mentre corro nudo e crudo sotto la cappa di agosto, verso l'aragosta di mia figlia. 
Oddio, oddio. 
Lo stronzo, fermatelo, mi ha violentata, ehi, sono minorenne, ehi. 
E adesso basta. 
Mi giro, nemmeno lo so bene, il piede parte da solo, così, rapido, come un pendolo in arretrato che recupera il tempo perso, mi sembra di vedere la mia scarpa che entra nella bocca dell'urlatrice, che la penetra come avrebbe dovuto fare l'orgoglio di un maschio disperso, e poi sento rami secchi che si spezzano nella sua testolina immatura, ma non ho tempo di capire, mi giro di nuovo, verso l'auto, cado, e mi trascino, il piede dentro la testa di lei. 
La gente è un occhio enorme, inorridito. Silenzioso. 
Deve essere come in una scena de "Lo squalo", penso, e mi stupisco, che quasi mi viene da ridere; la bocca di lei spalancata, squarciata, il mio piede fino alla sua gola, io che rantolo sull'asfalto, rantolo l'asfalto, e lei, priva di movimento, eppure tenace, che mi viene dietro, che non molla.
Ho ucciso mia figlia, piango all'auto, dove mi immagino il fumo che esce dall'arrosto dei capelli dorati, dagli occhi grandi del mio cucciolo. 
La gente non accorre, però, nessuno mi aiuta, nessuno mi lincia, la gente fa no con la testa, no, non si descrivono scene come questa, troppo macabre, borbotta, suvvia, troppi dettagli fastidiosi, splatter; troppa scorrettezza, ecco, la prostituta minorenne, il modo in cui muore; e la figlia piccina, il modo in cui muore. Noi vogliamo sentimenti, dice la gente, sentimenti belli, poi uno si lamenta se perde gradimenti, se lo censurano, se lo ignorano; così dice, tutta, e si allontana, lasciandomi, verme teso verso l'auto dove cuoce la mia bimba, verso il suo sudario, nel vero senso del termine, piccola mia; io e la gamba che svanisce nel cadavere di "questa", in una simbiosi fatale e fetente. 
Non è narrativa questa, la narrativa non mostri la morte idiota, gratuita, anzi, e tutta la gente alza il dito in alto, lance di carne protese al giudizio del pallore del cielo; la regola della buona narrativa è: 
uno, mai fare morire bambini; 
due, mai fare sesso con minori. 
Ma questa è la mia vita, d'accordo ho sbagliato, ma accade, è la vita, nella vita muoiono anche i bambini, e fanno sesso anche a quindici anni, non capisco se è giusto o no, però accade, non potete negarlo andandovene; perché, dico, perché mi lasciate solo.
Mia figlia brucia sui sedili posteriori dell'auto, la ragazzina ciondola ignuda al ritmo del mio piede divorato, ed io sento l'asfalto diventare liquido, una palude rovente, nera, che, infine, mi consuma e cancella ogni altro capitolo a venire. 

Ah, venire ...



Commenti

Questo commento è stato eliminato dall'autore.
E c'è gente che diceva di non scrivere la parola "sterminio", di non mostrare dettagli dell'olocausto, anzi, degli olocausti; che certe cose, certo, meglio sapere che accadono, ma non è mica normale volerne conoscere i dettagli; insomma, diceva "questa" gente, si rischia di rimanere infetti, vittime e carnefici.

Post popolari in questo blog

Esempio di Relazione medico legale. La Valutazione Multidimensionale dell'Anziano

Tolti i riferimenti nel rispetto della riservatezza (vi piace di più "privacy"?), riporto una mia Relazione scritta in risposta al parere negativo del Consulente Medico d'Ufficio, incaricato da un Giudice del Tribunale del Lavoro di rispondere sulla sussistenza dei requisiti per l'indennità di accompagnamento. Non cominciate a sbadigliare, non è troppo tecnica, forse persino utile per comprendere anche aspetti di interesse sulle autonomia della personza anziana (e non solo). Dott. Giovanni Sicuranza Medico Chirurgo Specialista in Medicina Legale cell.: 338-….. e-mail: giovanni_sicuranza@.... Controdeduzioni medico-legali a Relazione di Consulenza Tecnica d’Ufficio del Professore Libro de’ Libris Causa: Itala NEGATA / INPS RGL n. … Premessa. Nella Relazione Medico Legale di Consulenza Tecnica d’Ufficio, redatta il 15.08.2009 in merito alla causa in epigrafe, il professore Libro de’ Libris, incaricato come CTU dal Giudice del Tribunale

Afasia e disabilità. Tra clinica, riabilitazione, medicina legale.

Premessa. 1. La patologia. Il linguaggio è una capacità esclusiva della specie umana e circa 6000 sono le lingue attualmente parlate in ogni parte del mondo. Espressione del pensiero, il linguaggio è il più complesso sistema di comunicazione che assolve alla funzione della regolazione sociale ed alla elaborazione interna delle conoscenze. Tra i disturbi del linguaggio, le afasie abbracciano una molteplicità di tipologie strettamente collegate ai vari livelli di competenza linguistica compromessi (fonetico, fonemico, semantico, lessicale, sintattico e pragmatico). Gli studi sull’afasia iniziano più di un secolo fa quando l’antropologo francese Pierre Paul Broca (1824-1880) utilizza il metodo anatomo-clinico per descrivere, da un lato, le caratteristiche del disturbo del comportamento e, dall’altro, le peculiarità della patologia che ha danneggiato il sistema nervoso di un suo paziente, passato alla cronaca con il nome di “Tan”, unico suono che riusciva a pronunciare, affetto da afasi

In limine vitae

In limine vitae - Giovanni Sicuranza Sa, Alfonso Vasari, Professore della Cattedra di Medicina Legale di Lavrange, che è terminato il tempo dell'ultima autopsia. Tra le dita bianco lattice, tra polpastrelli con ovali di sangue rubino, nei fruscii di tessuti sfiniti, stringe il muscolo più bello e nobile del suo cadavere. Il cuore della donna è sano, anche dopo la fine, nonostante si stia già trasformando in altro. Tre i bambini, tre le giovani donne, uno l'uomo anziano; sette le vite passate alla morte per gravi politraumatismi da investimento pedonale. Tutte avevano un cuore che avrebbe respirato ancora a lungo.  E' delicato, Vasari, mentre lascia andare il muscolo della ragazza nel piatto della bilancia, nero di memorie, di sangue e di organi. 260 chilogrammi, legge sul display verde, e spunta una voce tra gli appunti. Solo un fremito di esitazione, poi con la biro, segna qualcosa, veloce, sussulti blu notte sulla pagina grigia, che potrebbero essere ortogra